Cambio Automatico in regalo per tutti

L’offerta di FCA è valida fino al 31 maggio su 6 modelli e prevede il cambio automatico in omaggio

Il mercato lo chiede e FCA risponde. Questa volta addirittura anticipando i gusti dei clienti, in un contesto in evoluzione, in cui è fondamentale essere così veloci da saper leggere il cambiamento prima che esso avvenga, per diventarne fautori. Ed è proprio questo l’impegno di  FCA che da sempre introduce sul mercato continue novità di prodotto. In termini di primati di prodotto basta citare i tanti brevetti FCA nella motoristica: dal Common Rail al Multijet, dal Fire al Multiair.
Con questa logica l’attenzione si è focalizzata su due ambiti importanti che il Gruppo intende stimolare: la trasmissione automatica e l’alimentazione a gas.

Il cambio automatico in Italia

Come testimoniano i numeri di vendita, le auto con cambio automatico sono in costante aumento: nel nostro Paese circa 1/4 delle nuove berline di lunghezza media (ad esempio le Fiat Tipo) hanno il cambio automatico, mentre la percentuale sul totale di nuove auto è circa del 21, complice il prezzo ridotto rispetto agli anni scorsi ed in alcuni casi addirittura gratuito, come per sei vetture del gruppo FCA, che saranno in vendita per tutto maggio 2017 con il cambio automatico incluso nel prezzo.

 

4 tipologie di trasmissione

I modelli coinvolti sono le Abarth 124 Spider; Alfa Romeo Giulietta; Fiat 500X, Tipo e 124 Spider; Jeep Renegade. Il vantaggio è in tutti i casi molto consistente e può raggiungere i 2.000 euro, ma i benefici maggiori si misurano in termini di comportamento su strada e qualità della vita a bordo: i cambi automatici di nuova generazione sono molto più evoluti rispetto ai primi, tanto da far vacillare le convinzioni anche degli “integralisti”, complice la morbidezza nei cambi marcia e l’efficienza a livello di consumi. Le trasmissioni disponibili per le auto dell’iniziativa non sono tutti uguali, ma cambiano in funzione delle caratteristiche tecniche: le 124 Spider adottano un 6 rapporti del genere più comune, a convertitore di coppia, studiato per i modelli con motore in posizione longitudinale e trazione posteriore; il 9 marce a convertitore è montato sulle vetture a motore trasversale e trazione integrale, ovvero le 500X e Renegade, mentre il 6 rapporti a doppia frizione trova posto sui modelli a due ruote motrici con motore trasversale (Giulietta, Tipo e le versioni 4×2 delle 500X e Renegade).

 

Siamo a vostra disposizione per informazioni e per un preventivo personalizzato.

 


Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio