Fiat Talento: a supporto del tuo ingegno.

Capacità di carico ai vertici della categoria, straordinariamente compatto e agile: il Nuovo Talento è tutto questo e molto altro ancora. Grazie al generoso spazio interno, all’eccezionale versatilità e alla capacità di adattarsi ai diversi bisogni dei clienti, questo modello è l’aiutante perfetto per tutti i professionisti che devono farsi strada in città o fuori città.

L’abitacolo è stato progettato per garantire il massimo comfort e un’ottima ergonomia. I sedili sono stati sagomati e pensati per assicurare una seduta confortevole a tutti i passeggeri. Grazie al posizionamento del volante, guidare il Nuovo Talento è semplice come guidare un’automobile. Icomandi ergonomici in pelle rendono più rilassante e sicura la guida di tutti i giorni.

Il Nuovo Talento è dotato di tutta la tecnologia di bordo e delle funzionalità necessarie, come per esempio il sistema di infotainment Touch-Radio Nav da 7”, il quale include:

-sistema di navigazione con display 2D e 2.5D ( Birdview)
-autoradio FM / AM (+DAB)
-riproduzione di file musicali tramite prese USB e AUX
-cellulare vivavoce con Bluetooth®

Sul Talento sono inoltre disponibili l’autoradio Bluetooth® (USB e DAB) e l’autoradio Bluetooth®CD, entrambe disponibili con presa USB e AUX su richiesta.
L’abitacolo è pratico e funzionale grazie ai numerosi vani portaoggetti: 90 litri sempre a portata di mano e soluzioni intelligenti come il “mobile office” (composto da portaoggetti sotto al sedile, innovativo sedile centrale ripiegabile e supporto per tablet e smartphone).

Il Nuovo Talento è stato progettato per rendere l’area di carico più pratica.
La paratia aggiuntiva “CargoPlus” (sotto la panca passeggeri) permette ai professionisti di trasportare oggetti lunghi fino a 3,75 m (4,15 m per l’allestimento a passo lungo).

Grazie alla sua forma regolare e squadrata e alla possibilità di aprire le porte posteriori a 255°, l’accesso al vano di carico è semplice e immediato. L’eccezionale accessibilità è garantita anche dalla soglia minima di 552 mm e dalla larghezza della porta scorrevole laterale di 1030 mm (a 100 mm dal pavimento). Il volume di carico di 5,2 m³ nel passo corto e di 6 m³ nel passo lungo può arrivare a 8,6 m³ nel passo lungo a tetto alto. Questo significa che è possibile caricare 3 europallet partendo dalla versione a passo corto. Infine, grazie al carico potenziato, Talento può trasportare fino a 1249 kg.

L’ampia gamma di motori Euro 6 1.6 di ultima generazione, basati sulla tecnologia RCS, è in grado di soddisfare le esigenze di guida di tutti i clienti:
-MultiJet 1.6 da 120 CV 300Nm
-Ecojet S&S 1.6 da 125 CV 320 Nm
-Ecojet S&S 1.6 da 145 CV 340 Nm

I motori diesel 1.6 sono dotati di turbo a geometria variabile o di TwinTurbo.
Il TwinTurbo con sistema Start&Stop permette al Talento di ridurre le emissioni e i consumi abbattendo così i costi di esercizio. Il turbocompressore a doppio stadio permette una guida flessibile, grande reattività e un’eccellente potenza alle alte velocità.
Il primo turbo eroga coppia elevata alle basse velocità per assicurare una risposta ottimale a un’accelerazione di livello medio, mentre il secondo si attiva alle alte velocità per sovralimentare il motore garantendo così un’accelerazione omogenea ma potente.