• Servizio post vendita
  • Alfa Romeo
  • Servizio post vendita
  • Alfa Romeo

Nuove Fiat 2017

21 Dicembre 2016

Il 2017 porta con se tantissime novità legate alle nuove vetture di casa Fiat. Sono attese la nuova Fiat Panda e il nuovo Freemont, pronto a sostituire le versioni precedenti. Grande attesa è riservata anche per la nuova vettura del segmento B che prenderà il posto della celebre Fiat Punto che dovrebbe scomparire definitivamente dall’offerta commerciale della casa torinese.

Nuova Fiat Panda 2017

Fiat Panda è l’auto più immatricolata in Italia da oltre 1 anno e rappresenta quindi uno dei modelli di maggior impatto sul mercato per il gruppo FCA. Nel 2017 dovrebbe esserci un piccolo restyling del modello attualmente in vendita mentre il programma delle prossime uscite e novità auto vedrebbe nel 2018 l’ingresso sul mercato di una versione con caratteristiche diverse rispetto a quelle attuali. In sostanza, i nuovi modelli 2017 avranno due nuove tinte per la carrozzeria, i cerchi in lega da 15 pollici avranno delle caratteristiche specifiche a seconda degli allestimenti mentre vi saranno nuovi copricerchi per le versioni in acciaio da 14 pollici. Nessuna variazione per quanto riguarda la propulsione, con le motorizzazioni che rimarranno identiche mentre cambierà qualcosa nelle dotazioni di plancia, con il sistema Uconnect che sarà di serie sulle versioni 4X4, Cross e Lounge.

Nuovo Fiat Qubo 2017

L’ipotesi di un crossover compatto a marchio Fiat è tra le più suggestive per quanto riguarda le prossime uscite e i nuovi modelli 2017. È ipotizzabile che l’uscita sul mercato sia prevista non prima di aprile 2017, prima dunque che arrivi in Europa la nuova e tanto attesa Jeep Compass. Un’altra ipotesi però indica come il fantomatico crossover a marchio Fiat possa essere anche una versione completamente nuova della 500L. Per quanto riguarda Qubo, sarà il modello multispazio ad avere il maggior restyling nel 2017: questo veicolo cambierà rispetto al passato, con un nuovo paraurti e una nuova calandra, oltre ad un design differente anche per quanto riguarda i cerchi in lega. Qubo avrà anche un portellone ridisegnato mentre le nuove motorizzazioni saranno: diesel, metano e benzina da 77 a 90 cavalli.

Nuova Fiat 500X

Infine la Fiat 500X riceverà presto alcune marginali novità estetiche, che sanciscono l’arrivo sul mercato della versione aggiornata per il 2017 (nelle foto). L’azienda ha annunciato le modifiche per la 500X in vendita nel Regno Unito, nei concessionari da questo mese, ma i nuovi accorgimenti saranno disponibili fra poco tempo anche sui modelli venduti in Italia. La Fiat 500X riceve le nuove colorazioni pastello beige Cappuccino e metallizzate blu Jeans e Bronzo Donatello, un nuovo tipo di cerchi in lega (ordinabile per l’allestimento Lounge) e materiali interni rinnovati: le versioni Pop e PopStar adottano un tessuto color grigio antracite con dettagli in materiale tecnico, la PopStar un tessuto nei colori grigio antracite e avorio. Cambiano poi la fattura del tunnel centrale e dei rivestimenti in pelle color tabacco e nero.

NUOVA LUCE PER I LED – La Fiat 500X edizione 2017 prevede inoltre luci diurne a led dalla tonalità più fredda e nuove protezioni esterne in alluminio, riservate alle versioni Cross, disegnate per conferire all’auto un look più muscolare: in questo modo dovrebbe accentuarsi la differenza in termini di stile fra le 500X con estetica normale e quelle Cross. Nel listino 2017 non sono previste novità a livello di motori, che resteranno sei: i benzina 1.4 turbo da 140 CV e 170 CV e il 1.6 aspirato da 110 CV, a cui si aggiungono i diesel 1.3 da 95 CV, 1.6 da 120 CV e 2.0 da 140 CV. Sui 1.4, 1.6 diesel e 2.0 si può ordinare in opzione il cambio automatico, del tipo o tradizionale con convertitore di coppia oppure a doppia frizione. I prezzi dovrebbero rimanere allineati a quelli odierni, che partono da da 17.850 euro.

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio