Protagonisti del MONZA GP

 

Tante novità e la stessa atmosfera di festa di sempre che colora ormai da anni la città di Monza nei giorni del Gran Premio.

Anche quest’anno il comune in occasione dell’87esima edizione del Gran Premio d’Italia che si correrà domenica 4 settembre in Autodromo promuove eventi e iniziative collaterali che animeranno per quattro giorni la città.

Per quattro giorni, da giovedì 1 settembre fino a domenica 4 settembre, Monza Gp, il contenitore di eventi e iniziative a cura del comune del capoluogo brianzolo, intratterrà turisti, visitatori e cittadini e a fare di Monza un “Great Place” (questo il claim dell’edizione 2016) saranno quattro grandi temi: Storia e cultura, Ambiente, Gastronomia, Sport e motori.

Come sempre il cuore di Monza GP sarà la centralissima piazza Trento e Trieste che sarà trasformata in un grande giardino con piante e fiori, suggestiva cornice per giochi e laboratori per bambini e intrattenimento per le famiglie insieme ad alcune realtà sportive monzesi, dal Consorzio Vero volley al Calcio Monza 1912. In piazza sarà allestito anche un maxi schermo per seguire le prove e il GP mentre piazza Roma si trasformerà in una splendida “vetrina” di motori dove saranno esposti diversi modelli provenienti dalle case automobilistiche, con particolare attenzione alla ultime novità a basso impatto ambientale.

Monza GP insieme a bambini e famiglie punta a coinvolgere anche i giovani e in piazza Cambiaghi non mancheranno palchi per dj set, spettacoli e concerti. La cittadella del Gusto, con prodotti tipici e golosità da passeggio, invece anche quest’anno sarà piazza Carrobiolo.

In occasione dell’evento poi per tutta la settimana del Gran Premioi principali poli attrattori cittadini (dal Museo del Duomo alla Villa Reale) saranno accessibili ai visitatori grazie ad aperture e programmi straordinari.

 

Vi aspettiamo in Via Passerini, di fronte la Galleria OVS.